Urania 1145 - I mondi dell'ignoto by Bob Shaw

Urania 1145 - I mondi dell'ignoto by Bob Shaw

autore:Bob Shaw [Shaw, Bob]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: Urania, fantascienza, narrativa
editore: bandinotto
pubblicato: 2012-06-10T14:18:59+00:00


NON DIMINUITA FINCHÉ LA SUA ENERGIA VERRÀ ASSORBITA DA UNO DEI VOSTRI CORPI. SE L'ARMA VIENE SCARICATA LA SFERA NON VERRÀ

INDEBOLITA IN ALCUN MODO, MA UNO DI VOI RESTERÀ UCCISO.

Toller capì immediatamente, senza neanche sapersi spiegare perché, che lui e Steenameert erano entrambi stati oggetto della stessa comunicazione. La non-voce, modulazioni nel silenzio, si era rivolta direttamente ai loro sé interiori, una mente aveva parlato alla loro mente e questo significava...

Si guardò a sinistra e rinculò all'istante quando vide che appena fuori dalla sfera c'era una figura. La superficie in vetro a nido d'ape della sfera ne distorceva e ne suddivideva in frammenti il profilo, ma la figura era delle dimensioni d'un uomo, umana nel suo aspetto generale, e si manteneva in posizione afferrando la "rotaia a mano" come avrebbe fatto chiunque altro al suo posto. Toller non aveva il minimo dubbio: era quella la sorgente della voce udita nella mente, ma lui non riusciva proprio a capire come avesse fatto il nuovo venuto alieno ad attraversare così in fretta e senza farsi vedere la spianata metallica.

Anche lui sentì la paura. Una paura diversa da qualunque altra cosa che avesse provato in passato. un composto di xe-nofobia, shock e interesse semplice alla sua salvezza personale che gli toglieva la parola e lo rendeva pressoché incapace di muoversi. S'accorse che Steenameert era altrettanto scosso, altrettanto immobilizzato e aveva smesso di inserire nella sua pistola la sfera a pressione. Quella comunicazione senza voce non era stata una pura e semplice dichiarazione, e adesso i due uomini avevano capito che una pallottola che colpisse l'interno della sfera veniva respinta da una forza la cui magnitudine era direttamente influenzata dalla sua velocità.

Non c'è ragione per voi d'allarmarvi. La non-voce trasmetteva sicurezza e qualcosa che per errore avrebbe potuto essere scambiata per cortesia se non fosse stato per una fondamentale condiscendenza e mancanza di calore.

Noi non abbiamo paura... di... L'inespressa sfida di Toller si perse nel caos della sua mente mentre cominciava a chiedersi stupito se poteva comunicare col suo catturatore.

Parlando nel vostro solito modo organizzerete a sufficienza per noi i vostri pensieri e scambieremo delle idee, gli disse l'alieno. Ma non perdete tempo con non verità, inutili spacconate o delle minacce. Tu stavi cercando di dire che voi non avete paura di me, e questo è palesemente falso.

Adesso quello che dovete fare è adattarvi ed evitare l'errore di tentare di offrirmi una vera forma di resistenza.

L'estrema confidenza con cui l'alieno parlava, il piacere assoluto di quella ipotesi di superiorità, fecero scattare in Toller una reazione, ereditata dal nonno, che non era mai stato capace di controllare. Una botta d'ira accesa e oscura erompeva dal suo sistema nervoso e lo liberava dalla stasi che ne aveva condizionato il corpo e la mente.

— Sei tu l'unico in pericolo di commettere un errore —

esclamò. — Io non so che intenzioni hai, ma sarò io a resistere fino alla morte, e la morte che io ho in mente è la tua!

Interessante, molto interessante.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.